giovedì 12 gennaio 2012

Please, remember me once more.

Amore, amore, non hai idea di quanto mi piaccia continuare a chiamarti così, e se tu fossi qui potrei farti anche sentire come l'accento ed il tono siano completamente diversi quando pronuncio questa parola riferendomi a te, come anche la o diventi una vocale estremamente dolce, ecco, sì, dolce.

Amore, quando potrò vederti di nuovo? Ci siamo lasciati (è così? Ancora stento a crederlo, nonostante i giorni che incessanti passano senza di me) in quel giorno di giugno senza neanche pronunciare una singola parola di congedo, senza un bacio d'addio che avrei potuto ricordare in momenti come questo in cui la tua assenza brucia accanto a me, mentre nella mia testa si susseguono immagini e suoni e odori a cui non riesco ad attribuire le esatte definizioni, e sono sempre più convinta che se solo tu fossi al mio fianco avresti potuto capirlo, come se solo pensandomi tu riuscissi a capire cosa passi per la mia mente.
Ecco, sì, amore, ecco, quand'è stata l'ultima volta che mi hai pensato? Voglio credere che tu ancora mi pensi, questo sì, e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello che tu abbia potuto cancellarmi completamente dalla memoria, che tu sia stato sottoposto ad un reset come facevamo noi con i tamagotchi che maneggiavamo spesso in quei giorni in cui mi pareva ancora d'aver fatto tutto giusto, tutto bene, mi sentivo brava, ma adesso? Adesso mi logora il dubbio, quindi lo chiedo a te. Ho sbagliato qualcosa? Ci penso spesso, e non mi pare, no, ecco, ti ho lasciato spazio per farti respirare ma sono stata abbastanza vicino da farti captare il mio profumo e ti ho lasciato libero di allontanarti ma non del tutto (anche se contro certe cose non si può far niente, vorrei molto ma non si può), quindi io continuo a sperare che essendo un po' noi pezzi un puzzle di quelli con cinquemila pezzi bellissimi che mi piacciono molto qualcuno riesca a trovare il pezzo che ci univa, probabilmente è andato perso. Speriamo non se lo sia mangiato il gatto.

Nessun commento:

Posta un commento